Lavorazioni
 
  La produzione comincia dalla lavorazione della materia prima, tronchi di provenienza locale, nel moderno impianto di segheria con la preparazione di tutti i componenti.
  Questo ci permette un controllo della provenienza del legno utilizzato ( due diligence), siamo molto attenti alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali.
  L' impianto di segheria è strutturato con i migliori sistemi di ottimizzazione, in modo da evitare lo spreco di risorse e allo stesso tempo consente di essere flessibili potendo realizzare ogni tipo di prodotto.
  Successivamente una moderna linea di chiodatura assembla i componenti assicurando la tenuta e la rigidità del pallet per supportare i prodotti che verranno trasportati. Endricilegno è un' azienda dinamica e attenta alle esigenze dei clienti che investe in tecnologia per assicurare prodotti e servizi sempre migliori.
  Anche gli scarti della lavorazione, segatura e cippato, vengono utilizzati per la produzione di energia elettrica e termica nelle centrali di cogenerazione, o trasformati in pellet per riscaldamento domestico.

Il legno un' importantissima fonte rinnovabile ecosostenibile.